Suoni di Vini

Tra il 1700 e 1800 l'antica Villa Giusti del Giardino fu un frequentato salotto culturale per letterati e naturalisti. Pindemonte, Vittorelli, Brocchi e Parolini furono solo alcuni dei celebri ospiti di questo luogo, ancora oggi sede di prestigiose di manifestazioni: “Rose in Villa Giusti “, “Vintagemania” e “Giusti Equilibri”.

"Suoni Di Vini" sarà un altro di questi straordinari eventi: la prima di una serie di manifestazioni dedicate al mondo dell’enologia e della gastronomia.

Un calendario annuale di incontri, in cui melodie e gusto condurranno i partecipanti in un percorso esclusivo nell'enogastronomia nostrana. Distillati, grappe e grandi "rossi" saranno solo alcuni degli illustri protagonisti di "Suoni Di Vini", una sera nel cuore delle eccellenze artistiche e culinarie del Bel Paese.

Degustazione vino e cibo
Villa Giusti del Giardino
Degustazione vino e cibo

Dettagli

VENERDI 1 AGOSTO, ore 17:00

Villa Giusti del Giardino.
Via Travettore, 30 36061 - Bassano del Grappa (VI)

Degustazione vino e cibo

Nella splendida cornice di Villa Giusti del Giardino a Bassano del Grappa, si terrà una manifestazione volta ad abbinare i grandi vini con la piacevolezza della musica.

L’evento, focalizzato nel far conoscere ed apprezzare la “nobile bevanda", si svolgerà nel parco dell’antica dimora e vedrà la partecipazione di produttori vinicoli sia del Veneto che provenienti da altre zone del Paese.

Saranno presenti diciannove cantine provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia che saranno distribuite nel grande giardino, a nord della Villa. Si potrà svolgere un’attività di “tasting” che sarà supportata dalla presenza di sommelier professionisti appartenenti alla FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori). Una zona risto-relax, funzionale alla degustazione, consentirà ai visitatori di prendere l’aperitivo e di cenare con musica dal vivo.

MUSICA

Alle ore 18:30 è previsto il gruppo musicale GeZ&Piol Live, mentre alle ore 21.00 si esibirà Ivano Tolio Live con l’ausilio di Alessandro Battocchio alla batteria, Giampaolo Carraro al basso, Paolo Milani al sax tenore e Giuseppe Piol alla chitarra.

  • Ivano Tolio
  • Gez & Piol

INFO

Dalle 17:00 alle 24:00

Ingresso: 20€ per degustare i Vini di 20 prestigiose cantine, con assaggi di Salumi e Formaggi della più alta gastornomia italiana.

L'evento non è su prenotazione ma ha posti limitati.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà all'interno della Villa



Location

Villa Giusti

Sorta nella prima metà del seicento su volere della famiglia Zambelli, ai margini del centro storico di Bassano del Grappa, nella zona di Santa Croce, gode di un facile accesso alle principali vie di comunicazione.

Villa Giusti

Attualmente il compendio, ampiamente ristrutturato, è divenuto cornice di eventi di grande successo. Il parco è tutt’ora uno dei più suggestivi del Vicentino, sede da anni di importanti eventi botanico floreali e conta oltre 1300 alberi, più di cento diverse specie di piante, numerosi esemplari secolari ed un’area destinata a roseto.

Via Travettore, 30
36061 Bassano del Grappa VI
Italia


Contatti


Dove

Via Travettore, 30
36061 Bassano del Grappa VI
Italia

Chiamaci

+39 0424 1900366
+39 333 7061680
+39 338 6903346

Top